A Foiano della Chiana torna il Carnevale

Il Carnevale di Foiano della Chiana presenta le sue opere d’arte: i quattro carri sfilano nelle strade del centro storico e alla fine delle cinque febbrili domeniche ne uscirà un solo vincitore. Mascherate, street band ed eventi fanno da cornice ai giganti di cartapesta.
L’associazione Carnevale Foiano della Chiana (organismo senza scopo di lucro), seppur operando dagli anni ’60, si è costituita in via ufficiale dotandosi di Statuto nel 1992 con l’obiettivo di promuovere l’arte della carta pesta e il Carnevale.Composta da cittadini e appassionati del Carnevale, l’Associazione in questi anni è andata crescendo sia per quanto riguarda la partecipazione, sia per attività di promozione.
 
Compongono l’associazione la giunta esecutiva presieduta dal presidente che ha il compito di rappresentare legalmente e pubblicamente il Carnevale. Negli anni l’associazione del Carnevale di Foiano si è dotata di commissioni al fine di organizzare al meglio la manifestazione.
 
Esistono oggi la commissione corsi mascherati, quella eventi collaterali e quella della comunicazione e promozione. Grazie al lavoro volontario del comitato ogni anno il Carnevale di Foiano prende vita, si anima e riscuote sempre più successo di pubblico portando il piccolo borgo della Valdichiana alla ribalta anche grazie al lavoro di promozione sugli organi di stampa.
https://www.arezzonotizie.it/eventi/carnevale-foiano-2-febbraio-prima-uscita.html