Florence Dance Festival 2020

Il Florence Dance Festival è lieto di annunciare che la 31° edizione andrà in scena regolarmente e in quest’edizione ha come obiettivo la valorizzazione delle compagnie di danza del territorio toscano, con un’attenzione particolare alle compagnie emergenti, lasciando molto spazio ai giovani artisti, per rinascere insieme all’ insegna dell’arte della “bellezza”. Il Festival è sostenuto da Fondazione CR Firenze e fa parte della rassegna estiva comunale Estate Fiorentina 2020.

In via eccezionale, il Festival slitta a settembre e sarà presentato al Cinema La Compagnia anziché nel Chiostro Grande di Santa Maria Novella come originariamente previsto. Questo consentirà di garantire lo svolgimento dell’intera manifestazione in totale sicurezza per il pubblico, per gli artisti in scena e per tutto il personale tecnico e organizzativo.

Future Perfect – La Potenza in Atto, titolo di questa particolare edizione è proprio volto a sottolineare che mai come in questo momento gli effetti del futuro sono già in atto, che l’arte della danza conta sulle nuove generazioni, realtà artistiche di oggi affinché diventino il fiore all ’occhiello del nostro splendido domani.

I protagonisti eccellenti di questo “movimento” sono le compagnia di danza e i loro artisti: Silvia Gribaudi Performing Arts, Nuovo Balletto di Toscana, Company Blu, Motus Danza, Associazione Sosta Palmizi, Anghiari Dance Hub, Zaches Teatro, FloDance 2.0, Kinesis Contemporary DC, KAOS-Balletto di Firenze, Lyricdancecompany, Mystes, Oniris Dance Lab e i seguenti eventi spettacolari: Florence Dance Platform, K solo Festival, Dance Makers under 25 e Life & Dance.

 

https://www.firenzetoday.it/eventi/florence-dance-festival-2020.html